Apple è arrivata al secondo posto nella classifica delle parole più cercate nel 2012 su Yahoo. Yahoo ha già stilato la sua classifica personale classificando le ricerche in base all’ambito. Infatti iPhone 5 è arrivato secondo nella classifica totale, ma primo nella classifica dei gadget. Non è la prima volta che iPhone si classifica al primo posto, è già successo anche l’anno scorso e iPhone ha di nuovo vinto.

Nella classifica totale al primo posto ci sono state le elezioni USA, con il termine di ricerca “election”. La gente infatti ha cercato più informazioni possibili sulle elezioni che si sono svolte il mese scorso negli USA. Internet era pieno di informazioni sui candidati. Nella top 5 dopo iPhone 5 ci sono Kim Kardashian, Kate Upton, Kate Middleton.

Nella classifica gadget Apple vince anche il secondo e terzo posto con iPad 3 e iPad Mini. Al quarto posto invece c’è Samsung Galaxy S3 e al quinto Kindle Fire. È sorprendente notare che al sesto posto c’è iPhone 4, non tanto perchè è di Apple ma perchè è un dispositivo che è sul mercato da 2 anni e ancora è uno dei gadget più cercati su Yahoo.

Lascia un commento