Come ci si aspettava Apple non ha rilasciato numeri definitivi per le vendite di Apple Watch durante la conferenza finanziaria dell’ultimo trimestre. Tim Cook però ha deciso di condividere delle informazioni riguardo le vendite senza entrare nei numeri precisi. Tim Cook ha detto che le vendite hanno superato le attese e quindi è molto fiducioso per il futuro.

Tim Cook ha detto che le vendite nelle prime 9 settimane hanno superato le vendite iniziali sia di iPad che di iPhone. Le vendite a Giugno sono state più alte che quelle di Aprile e Maggio e questo suggerisce che le notizie riguardo un calo delle vendite non siano realistiche. Apple ha nascosto le vendite di Apple Watch sotto la categoria “Altri Prodotti”. Tra questi altri prodotti ci sono anche altri prodotti come gli iPod, Apple TV e accessori come le cuffie Beats.

Il fatturato di questa categoria è stato di 2,6 miliardi di dollari contro 1,7 miliardi di dollari dello scorso trimestre. Tra i due trimestri c’è stato un incremento di quasi 1 miliardo di dollari di fatturato. Le vendite degli analisti sono piuttosto variabili e vanno da 2,85 milioni a 5,7 milioni di unità con circa 1 miliardo di fatturato.

Il dispositivo promette bene con 8500 applicazioni disponibili per gli utenti. Presto dovrebbe arrivare anche il sistema operativo WatchOS 2 verso la fine dell’anno. Con il nuovo sistema operativo si potranno avere applicazioni native per Apple Watch e miglioramenti di performance.

Lascia un commento