Una buona notizia per Apple arriva dall’importante esercito USA. Adesso i militari degli Stati Uniti potranno utilizzare il sistema operativo iOS 6 e quindi anche iPhone 5. Oltre all’iPhone 5 possono usare Samsung Galaxy S4 e Blackberry 10. il sistema operativo iOS 6 è stato approvato dal Dipartimento della Difesa degli USA.

Oltre ai militari, tutti gli impiegati e i dipendenti del Dipartimento potranno utilizzare iPhone 5 e il nuovo iPad con iOS 6. Dal Dipartimento ci tengono a precisare che non è stato firmato nessun contratto con Apple. Quindi non è detto che le vendite di Apple aumenteranno, ma certamente il fatto che venga fornito l’accesso e il supporto per il nuovo iOS, permetterà ad Apple di avere più chance di vendita.

Il Dipartimento attualmente conta 600 mila dispositivi: 470 mila sono Blackberry, 41 mila sono dispositivi Apple e circa 8700 dispositivi Android. Il Pentagono storicamente ha accordi con Blackberry per le fornitura dei dispositivi. Questo perchè si richiedono degli standard di sicurezza molto alti.

Lascia un commento