Apple ha annunciato di aver dei progetti per offrire ai clienti una nuova esperienza di apprendimento presso gli Apple Store. Apple terrà delle lezioni in cui insegnerà tecniche di fotografia che utilizzeranno le applicazioni e gli strumenti che mette a disposizione Apple. Non si tratta solo di lezioni di tecniche fotografiche come ad esempio esposizione, luce ecc. Principalmente si tratta di imparare ad utilizzare la fotocamera e le applicazioni di iPhone e iPad per scattare fotografie in modo nuovo e diverso.

Apple dice di voler aiutare gli utenti a provare accessori e tecniche diverse insegnando anche a modificare le foto per creare opere d’arte, trovando il proprio  stile o solo per migliorare le proprie capacità. Apple in tutto questo vuole che gli utenti utilizzino  al meglio i dispositivi che mette a disposizione. Così ci saranno delle lezioni incentrate sull’utilizzo di iPhone e della sua fotocamera e delle lezioni incentrate su iPad e sull’utilizzo di app per modificare e migliorare le immagini.

Apple non ha ancora detto se bisogna avere iPhone o iPad di specifici modelli ma è facile che si richieda di avere l’ultimo iPhone con fotocamera da 12 megapixel e l’Apple Pencil di supporto ad iPad Pro.

Apple non ha ancora fissato date specifiche e location. Si potrebbe pensare che l’iniziativa sia destinata solo ad alcuni Apple Store particolarmente di rappresentanza. Invece Apple ha detto di voler condurre questo programma in tutti gli Apple Store sparsi in tutto il mondo. Fa parte di un programma più ampio denominato “Start Something New” e sono  programmi che Apple lancia per permettere agli utenti di apprezzare meglio i prodotti che  acquistano.

Lascia un commento