In questi giorni si parla molto del nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus ma c’è già chi dalle colonne del New York Times si occupa del futuro con il mega-ciclo che iPhone avrà nel 2017. Il giornale avrebbe parlato con 2 dipendenti Apple che hanno chiesto di rimanere anonimi. Il modello del prossimo anno avrà uno schermo full-screen con un testo home virtuale che verrà installato direttamente nello schermo. I rumors continuano a suggerire un design totalmente rivisto per il modello di iPhone del 2017.

Lo schermo con tecnologia OLED occuperà interamente il case da angolo ad angolo e così eliminerà qualsiasi cornice in alto e in basso. Per l’eliminazione delle cornici si intende che le due fasce in alto e in basso verranno riprogettate e quindi bisognerà vedere dove e come Apple risolverà il problema del tasto Home con il Touch ID e della fotocamera frontale HD.

Il tasto Home con il Touch ID che Apple ha già riprogettato con iPhone 7 e iPhone 7 Plus non ci sarà più. Per gli ultimi modelli di iPhone, Apple ha previsto un tasto che all’interno ha un pacchetto hardware che comprende un Taptic Engine e un tasto mimico che non è in realtà un “vero tasto”. L’iPhone del 2017 potrebbe essere una singola e grande lastra di vetro con la tecnologia OLED invece di quella LCD così che Apple possa risparmiare spazio e batteria.

Lo schermo quindi verrebbe rivisto in aumento senza alterarne le dimensioni. Si pensa che possa arrivare alla dimensione di 5,8 pollici mantenendo ancora in commercio il modello da 4,7 pollici e 5,5 pollici che potrebbero essere low-cost e con schermo LCD tradizionale invece che OLED.

Lascia un commento