Quelli di iFixit hanno analizzato lo Smart Watch Pebble. Pebble è uno dei migliori Smart Watch e si pensa che se Apple sarà interessata a lanciare il suo, dovrà presto fare i conti con questo. Pebble nasce da una joint venture raccogliendo i soldi tramite Kickstarter. Il funzionamento è molto pratico tramite Bluetooth.

iFixit ha provato ad analizzare l’interno dello Smart Watch ma non è stato facile. iFixit ha analizzato soprattutto il punto di vista della riparabilità. Questo orologio per iFixit è irreparabile perché non c’è una sola componente che si possa sostituire agevolmente. Partiamo dal processore che, avendo all’interno tutti i chip Bluetooth, processore ecc. riesce ad essere contenuto nelle dimensioni ma è irreparabile dal punto di vista tecnico.

Ma l’elemento che più crea disagio è la colla. Praticamente è un agglomerato di colla che è stata utilizzata per rendere il dispositivo impermeabile. Con tutta questa colla non si può aprire l’orologio se non rompendolo. Un punto positivo c’è però, e cioè questo Smart Watch ha una batteria con una durata di 10 anni e questo gli permette di avere una vita molto lunga. Per sostituire il cinturino non è necessario aprire l’orologio.

Lascia un commento