La famosa mela arcobaleno che è stata posta all’entrata del quartier generale di Apple a Cupertino, verrà messa all’asta a Giugno per un prezzo tra i 10mila e i 15mila dollari. La mela sarà messa all’asta dalla casa d’aste Bonhams. Saranno messe all’asta le due versioni originali: quella più grande da 46 x 49 pollici e quella più piccola da 33 x 36 pollici in fibra di vetro. Entrambi i loghi erano stati dati a dipendenti di lunga data dopo la rimozione nel 1997.

I due segnali, nel dettaglio dell’asta, sono accreditati per le dimensioni 1,16m x 1,24m e lo spessore è di circa 3,5 cm ed è realizzato in schiuma rigida. L’altro logo è fatto in fibra di vetro ed è leggermente più piccolo: 0,85 x 0,91 metri e lo spessore di 15 cm. Il segnale più piccolo ha anche la parte dietro in metallo. I 6 colori arcobaleno non sono uguali perchè sono stati dati con due tecniche diverse. Infatti i colori del logo più piccolo sono leggermente rovinati, in particolare il colore blu.

Questo logo di Apple è stato utilizzato dal 1977 al 1998 ed è stato realizzato dal designer Rob Janoff. Secondo Janoff, questo loco è stato realizzato in 2 settimane con le strisce colorate decise e approvate da Steve Jobs. Questo logo è stato utilizzato su ogni dispositivo Apple da Apple II a Newton PDA. L’arcobaleno di colori è andato in pensione lasciando il posto alla versione monocromatica che è tuttora in uso.

Vi terremo aggiornati sull’evolversi dell’asta e se sarà reso noto, vi daremo conto del vincitore.

Lascia un commento