Apple sarebbe già al lavoro al nuovo sistema operativo per Mac che sarà la versione 10.9. Apple sarebbe già in fase di test del sistema operativo prima di partire con le Beta e infine di rendere pubblico l’aggiornamento. Il tempo stimato può variare a seconda di moltissimi fattori ma non verrà presentato sicuramente entro il 2012. Apple continuerà la sua mossa stilistica e funzionale di imitazione ad iOS, come del resto ha fatto anche Windows con il nuovo Windows 8 su imitazione di Windows Mobile. Apple quindi continuerà ad aggiungere funzioni di iOS su Mac.

Questa volta toccherà a Siri e Mappe. I nuovi Mac hanno già la funzione Dettato che permette di dettare testi, ma Siri è tutta un’altra cosa, diventa un motore di ricerca e un’assistente personale molto versatile. Niente che possa essere confrontato con un semplice programma per dettare testi.

L’app Mappe invece indica che Apple vuole aggiungere l’integrazione di Mappe all’interno delle app del Mac App Store. Questo però si presuppone avvenga con una riqualificazione dell’app Mappe dovuta ad un corposo aggiornamento ad opera dei tecnici software di Apple.

Lascia un commento