Sul palco del WWDC, Apple presenta in maniera ufficiale il tanto atteso Mac OS X Lion, il nuovo sistema operativo per i pc della “Mela”.
Specifichiamo subito che siccome l’evento è da poco iniziato, cercheremo di proporvi gli aggiornamenti passo dopo passo.
Il primo prodotto presentato alla WWDC, da Philip Schiller, è appunto il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion: tra le sue principali novità citiamo, a livello generale, le 250 nuove funzionalità, le quali garantiranno agli utenti un’esperienza davvero unica. Alcune di queste sono state presentate proprio oggi.
Scendando nello specifico, tra queste abbiamo:
- le Multitouch Gestures, le quali garantiranno all’utente l’opportunità unica di operare al proprio pc attraverso dei semplicissimi movimenti sul trackpad;
- applicazioni Full Screen, con un nuovo pacchetto per gli sviluppatori, al fine di implementare questa interessante funzionalità nel modo più facile possibile;
- Mission Control, per gestire gestire le applicazioni su Lion in base alla loro tipologia. La presenza di una barra laterale o in alternativa l’uso del magic mouse, consentiranno agli utenti di effettuare un accesso immediato.
(Continua)