Un nuovo post su Weiphone.com ha rivelato i piani futuri per Apple. In particolare ci si è concentrati su MacBook e iWatch. L’autore del post ha utilizzato elementi credibili e foto di quello che potrebbe essere il prossimo MacBook. Per il MacBook 12 pollici ci sono state molte notizie in passato. Pare che sia un modello su cui gli analisti puntano molto nonostante possa sembrare un modello superfluo che si incastra tra il modello da 11 pollici di MacBook Air e il MacBook Pro da 13 pollici.

Il post in cinese possiamo riassumerlo così: 1) è in arrivo un aggiornamento per MacBook Air mentre per MacBook Pro aggiornati bisognerà aspettare almeno Settembre. 2) Si sta discutendo di un nuovo notebook dallo schermo di 12 pollici con una nuova soluzione hardware che preveda un nuovo sistema di ventilazione e un trackpad che non abbia nessun tasto fisico. 3) riguardo il futuro smartwatch iWatch si sta discutendo ma si è ancora in una fase di prototipi e quindi l’annuncio non arriverà tanto presto.

Non è ben chiaro dove un computer da 12 pollici potrebbe “infilarsi” nella linea Apple. L’analista Ming-Chi Kuo  di KGI Securities è stato il primo a dire lo scorso Ottobre che Apple avrebbe prodotto un MacBook con lo schermo da 12 pollici e lo schermo Retina e l’avrebbe lanciato entro fine anno.

L’obiettivo di Apple sarebbe quello di avere la portabilità di un MacBook Air da 11 pollici e la performance di un MacBook Pro Retina da 13 pollici in un unico computer che è la fusione dei due. Il trackpad senza tasti sarebbe legato ad un brevetto che Apple ha depositato di recente e che vuole dare una nuova esperienza agli utenti grazie all’utilizzo di sensori.

Lascia un commento