Apple Watch ha molte funzioni diverse e una di queste è la possibilità di mandare messaggi. Ovviamente Apple Watch non è provvisto di tastiera e pensare a soluzioni esterne diventa molto difficile. Così è possibile mandare messaggi vocali utilizzando il microfono integrato. A volte può risultare più comodo utilizzare i messaggi vocali da Apple Watch senza dover tirare fuori dalla tasca o dalla borsa l’iPhone. Ovviamente è stata pensata l’integrazione solo con iMessage.

Prima di watchOS 3 in default veniva chiesto se si voleva mandare il messaggio vocale trascritto oppure il messaggio vocale registrato. Apple ha fatto una modifica al sistema operativo con watchOS 3 in modo da rendere più facile l’interazione. L’utente ha la possibilità di modificare l’impostazione di default offerta dal dispositivo.

Per accedere all’opzione dei messaggi da Apple Watch, bisogna aprire l’app Watch su iPhone. Dalla tab My Watch (che è la prima), bisogna scorrere in basso fino alla sezione Messaggi. C’è un’opzione per i Messaggi Dettati e da qui si può cambiare l’opzione di default in base alle proprie preferenze. Così invece che mandare di default un messaggio trascritto è possibile mandare un messaggio audio.

C’è chi preferisce mandare messaggi audio in stile walkie-talkie, c’è chi invece preferisce mandare solo testi scritti. L’opzione permette di saltare uno step e procedere più velocemente. Questo permette di migliorare la produttività e l’integrazione con i dispositivi Apple.

 

Lascia un commento