Microsoft ha rilasciato ieri una nuova suite di 5 applicazioni sotto il brand MSN. In questo modo MSN ha portato Notizie, Sport, Food & Drink, Money, Salute & Benessere, 5 applicazioni fondamentali per gli amanti di msn. Prima di ieri erano un’esclusiva di Windows Phone ma adesso sono state sviluppate dal team Bing apposta per la piattaforma iOS.

Sembra che Microsoft ci abbia preso gusto, dopo aver rilasciato la suite Microsoft Office per iOS che offre Word, Excel e Power Point per gli smartphone adessano arrivano queste nuove 5 applicazioni. Tra le applicazioni c’è da notare MSN Salute & Benessere che è integrata con l’app Salute di Apple.

Le nuove applicazioni di MSN sono disponibili già sull’App Store gratuitamente per gli utenti. Presto saranno disponibili anche per Android su Google Play e su Amazon appstore. È bello notare come Microsoft abbia dato a queste applicazioni MSN la stessa grafica di Windows Phone, che è diversa da quella classica iOS. Bisognerà abituarsi con il tempo perchè la si trova nelle diverse applicazioni Microsoft a partire anche da Skype.

La spinta per rendere disponibile sempre più applicazioni su iOS come su Android, fa parte di un piano più ampio di Microsoft. Questo serve a diffondere su più piattaforme i prodotti desktop e mobile di Microsoft. Questa è la nuova direzione data dal CEO di Microsoft Satya Nadella che ha sostituito ad inizio anno l’ex CEO Steve Ballmer.

Qua sotto trovate i link per il download:

[Link MSN Notizie] [Link MSN Sport] [Link MSN Food&Drink] [Link MSN Money] [Link MSN Salute&Benessere]

Lascia un commento