Da un po’ di tempo Microsoft cerca in tutti i modi di rubare tutti i clienti che riesce ad Apple. A questo serve il nuovo sito creato da Microsoft che serve agli utenti che stanno pensando di scegliere un Surface per sostituire MacBook. Il sito è attivo solo in Inglese per il mercato americano. Ci possiamo aspettare che tra poco arrivi anche per il mercato italiano con gli stessi contenuti.

Il sito è progettato proprio per rendere il passaggio da Mac a Microsoft più agevole possibile. 4 sono le sezioni sviluppate da Microsoft, si parte da un’introduzione di Windows per rendere il passaggio più facile, c’è una sezione per le domande sul trasferimento, una per la sicurezza delle informazioni e infine una per i servizi di Apple come iTunes, iCloud e il collegamento con i dispositivi iOS come iPhone.

Microsoft continua ad attaccare i prodotti Apple, pubblicizzando i suoi. Durante il 2013 e 2014 Microsoft ha lanciato molte campagne pubblicitarie contro iPad in favore dell’avversario Surface 2. Ma dopo il lancio di Surface 3 con schermo da 12 pollici e processore più potente, Microsoft ha deciso di prendere di mira anche MacBook Air. Microsoft continua a dire che il suo tablet è paragonabile al laptop di Apple, anche se appartengono a due mercati differenti. Surface andrebbe confrontato più con iPad.

Apple dovrebbe lanciare l’anno prossimo un nuovo MacBook Air con un nuovo design con schermo da 12 pollici. A questo punto il confronto con Surface 3 è d’obbligo. Si pensa che questo computer non abbia ventole e abbia una nuovo trackpad rivoluzionario senza tasti.

Lascia un commento