Negli USA presto arriverà Microsoft Surface Pro, il tablet di Microsft che è quasi più un laptop che un tablet. Infatti questo nuovo tablet avrà caratteristiche hardware e software che faranno concorrenza ai computer portatili delle altre case, con la differenza che questo prodotto avrà direttamente impresso il marchio Microsoft. Negli USA il tablet in versione 64GB costerà 899$ mentre quello da 128GB costerà 999$. I prezzi sono più da laptop che da tablet infatti l’hardware che ha, è composto da un processore i5 con intel HD Graphics 4000, 4GB di Ram e display dalla risoluzione di 1920 x 1080.

La versione attualmente in vendita da circa un mese negli USA del tablet Surface è quella RT che contiene una versione per tablet (mobile) di Windows 8. Il nuovo tablet Surface Pro ha la versione intera di Windows 8. Verrà venduto con la “penna” usata apposta per lo schermo touch screen. Non include la Touch o la Type Cover che invece viene venduta separatamente per 100$.

Su diversi siti online è comparsa inoltre la notizia che la batteria del nuovo Surface Pro durerà circa la metà rispetto a Surface RT. La versione RT di Surface ha una batteria di 8 ore, mentre la versione Pro ha una durata di 4 ore e mezza. Questa pessima notizia arriva dopo pessime notizie di vendita del tablet Microsoft Surface anche durante il periodo del Black Friday. Windows Surface RT non costa più di 500 euro per la versione da 32 GB. Windows Surface Pro arriverà non prima del 2013 negli USA, e quindi bisognerà aspettare ancora prima di vederlo sul mercato italiano.

Lascia un commento