Microsoft sembra non accontentarsi del tablet Surface da 10 pollici appena lanciato, ma ha già in cantiere un nuovo tablet che sarà nuovo nel settore. Infatti si chiamerà Xbok Surface e sarà dedicato ai videogiochi. In questo modo Microsoft si avvicina molto ai videogiochi pensando ad un dispositivo che permetta di giocare in modalità mobile con una nuova esperienza tecnologica non ancora offerta.

Questo nuovo Xbok Surface nascerà con schermo da 7 pollici in modo da poter essere più facilmente trasportabile e mantenere il costo contenuto così che possa piacere anche ai giovani. Questo nuovo tablet arriverà con il processore ARM e con una RAM a disposizione che supporti i videogiochi. Il sistema operativo sarà una versione di Windows rielaborata per essere dedicata al settore games.

Microsoft sta lavorando a questo progetto in gran segreto, dedicando dei settori dei suoi laboratori di ricerca che non vengono disturbati dagli altri lavori. Sembra insomma che Microsoft punti molto su questo Xbok Surface perchè offrirà qualcosa che le altre case non offrono ancora.

Lascia un commento