Se avete acquistato un Mac dopo l’11 Giugno, potrete approfittare di una iniziativa Apple di aggiornamento al nuovo sistema operativo OS X Mountain Lion senza pagare un euro. Questa iniziativa è fatta per tutti quelli che hanno avuto necessità di comprare un Mac ma che non hanno potuto aspettare fino a domani e cioè il 25 Luglio quando si pensa esca il nuovo sistema operativo. In questo modo Apple si dimostra anche molto disponibile nei confronti dei clienti che altrimenti si troverebbero a dover pagare altri 15 euro su un computer comprato da un mese o poco più.

Era stato previsto un modulo di richiesta che era compilabile online, ma che Apple ha già disattivato, probabilmente perchè lo renderà attivo quando verrà lanciato il sistema operativo. Tramite il modulo online verrà inviata un’email con il codice da utilizzare nel Mac App Store che sarà attivo per il download del software via Mac App Store. In questo modo si riuscirà ad avere il programma in modo gratuito e veloce.

Per poter accedere bisogna ovviamente avere acquistato il Mac dopo l’11 Giugno, vi verranno richiesti data e luogo di acquisto, informazioni personali, e il numero di serie della macchina. Vi terremo aggiornati quando Apple riaprirà la possibilità di richiedere il nuovo Mountain Lion gratuitamente.

Lascia un commento