Firefox è uno dei browser internet più utilizzati al mondo ed ha segnato l’avvio del successo di Mozilla. Questi e tanti altri programmi che utilizzano in particolare la rete, hanno permesso all’azienda di espandersi e di avere un buon nome nel mondo dei browser. Non stupisce quindi che Mozilla abbia deciso di tentare di approdare anche su iOS. Il browser internet a cui si sta lavorando si chiama Junior. Nel 2010 aveva provato con Firefox Home, un browser che tuttavia per difficoltà tecniche non ha mai visto l’App Store ed è stato lasciato in disparte. Ma adesso con la diffusione di iPad si è reso necessario un browser anche per  iOS.

Mozilla ha cercato di creare qualcosa di nuovo che fosse completamente differente da Safari. Si lavora a schermo intero e un piccolo pulsante a lato dello schermo permette di visualizzare le funzioni del browser. Ci saranno diverse finestre in modo da agevolare la navigazione attorno alle pagine visitate di recente, a quelle nei preferiti ecc. Inoltre supporterà la creazione di account nel caso venga condiviso.

Mozilla ha ancora molto lavoro da fare e non si vedrà questo browser per mesi prima che venga ultimato. Speriamo che sia un buon prodotto e che abbia successo.

Lascia un commento