Da Marzo Apple non venderà più Mac Pro nell’Unione Europea. Gli ultimi ordini saranno raccolti il 18 Febbraio in modo che per l’1 Marzo tutti i dispositivi siano stati consegnati e Mac Pro scomparirà da Apple Store e Apple Store online. Questo perchè i Mac Pro non soddisfano i nuovi standard imposti dall’Unione Europea. Ovviamente era stato dato un preavviso di 4 anni ma Apple non ha aggiornato i Mac Pro mentre i nuovi iMac soddisfano tali requisiti.

I Mac Pro non soddisfano il primo emendamento della regolamentazione IEC 60950-1 della seconda edizione che impone nuovi standard per quello che riguarda il cablaggio interno e l’alimentazione. Non si può ancora dire quali siano gli elementi effettivi del Mac Pro che violano questa normativa.

Apple si difende dicendo che i suoi computer sono sicuri. Inoltre questa potrebbe essere una scusa per finire tutte le scorte di Mac Pro prima di un probabile lancio di un nuovo modello in arrivo per la primavera. Questo sarebbe un modello che è già stato preannunciato da Tim Cook quando ha detto che ci saranno grandi novità per il 2013.

Lascia un commento