Durante la conferenza di Nintendo ad Osaka in Giappone, il presidente Satoru Iwata ha confermato le voci che Nintendo ha dei piani per sviluppare  delle app di servizio per i  dispositivi smart ma non ha invece in progetto software con il marchio Nintendo tipo giochi o altro.

Nello sviluppo di app di servizi si intende creare un ponte tra le informazioni del dispositivo e la consolle Nintendo in mano al cliente. Queste app non servirebbero a Nintendo per migliorare il suo bilancio, ma saranno utilizzate per creare un supporto e un collegamento per il cliente.

Iwata non ha precisato a che tipo di app stanno lavorando. Non ha rilasciato neanche informazioni sulla data di lancio di queste app o altro. Iwata punta sempre molto alla consolle Nintendo che rimarrà il centro dell’attività e Nintendo non abbandonerà il settore hardware.

Per incentivare la competitività con iOS e Android, si era pensato che Nintendo volesse lanciare un proprio dispositivo smart. Ma questa idea è stata lasciata da parte per il momento. Nel trimestre di Dicembre, Nintendo ha segnato una perdita di 15 milioni di dollari. Ci si aspetta una perdita complessiva di 355 milioni di dollari per l’anno fiscale 2013.

Lascia un commento