Avevamo preannunciato che presto Nokia avrebbe lanciato la sua app Mappe. Non ci aspettavamo che venisse lanciata così presto e soprattutto era da valutare quanto tempo l’app Store avrebbe richiesto per l’approvazione. Invece sono stati leali e molto veloci, infatti l’app è già disponibile su App Store con il nome HERE. Questa app si preannuncia molto particolare e utile servizio per chi la usa. Esploriamo le sue funzioni principali.

Prima di tutto funziona anche in modalità offline e quindi anche in assenza di rete riesce a dare informazioni e mappe dettagliate. Ovviamente ci sono dei limiti perchè bisogna aver scaricato prima le mappe nel telefono in modo da poterle recuperare. Questa app permette di raccogliere i propri luoghi preferiti e permette di impostare le destinazioni da raggiungere a piedi, in auto o con i trasporti pubblici. Inoltre è collegata con NAVTEQ che raccoglie le informazioni del 90% dei servizi satellitari e quindi riesce a dare informazioni anche sullo stato del traffico.

Le funzioni sono molte altre come la funzione navigatore, informazioni sui mezzi pubblici e altro. Nokia informa che questa è la sua prima app su iOS con la funzione Mappe e che quindi dovrà lavorare ancora per migliorarla, ma intanto è un’ottima alternativa a Mappe di iOS.

Lascia un commento