Sono comparsi in internet i numeri seriali di iPad Mini, con questa notizia sembra confermata la presentazione del nuovo iPad nell’evento Apple la prossima settimana. I numeri seriali ci aiutano, come al solito, a capire cosa vuole offrire Apple ma ci possono anche complicare la vita. Infatti Apple prevede di lanciare tre varianti di iPad Mini: P101/P103/P105/P107 ma quali saranno le differenze?

In prima ipotesi questi diversi numeri potrebbero corrispondere a 4 diverse unità di memoria flash. Quindi il nuovo iPad potrebbe offrire 8GB, 16GB, 32GB o 64GB. Ma la possibilità di 4 diverse composizioni di memoria flash non sembra convincere tutti. Allora si pensa che la sigla adottata: “GOOD”, “BETTER”, “BEST” potrebbe rappresentare l’unità di memoria flash nelle classiche 3 grandezze e cioè partendo da 16GB fino a 64GB. Ma allora P101/P103/P105/P107 cosa differenziano? Le possibilità di collegamento e quindi solo Wi-Fi, 3G e 4G a seconda di cosa viene supportato nei diversi paesi. Comunque si rimane ancora incerti sul significato di P101/P103/P105/P107 e anche delle sigle “GOOD”, “BETTER”, “BEST”.

Invece si è sicuri su quello che vogliono dire le lettere “A” e “B” associate ai numeri seriali: Nero o Bianco. Le classiche due colorazioni con cui Apple offre i diversi iPad e iPhone. Per il momento questa è l’unica certezza che abbiamo.

Lascia un commento