La fotocamera di iPhone 5S arriva con nuove caratteristiche che sono molto importanti per questo nuovo dispositivo. I miglioramenti di iPhone 5S nella fotocamera riguardano sia hardware che software. L’iPhone 5S avrà la stessa fotocamera di iPhone 5 ma con 8 megapixel. Ma la lente di questa fotocamera è del 15% più grande. Le lente più grande servirà a catturare più luce e quindi a migliorare le condizioni della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità. In totale iPhone 5S può catturare il 33% in più di luce rispetto ad iPhone 5.

Oltre a questo iPhone 5S ha un flash Dual-LED. Questo permette di dare alle foto una tonalità più realistica. In pratica saranno supportati sia il bianco che il color ambra che così bilanciano la luminosità delle foto. È stato migliorato anche l’autofocus e la stabilizzazione dell’immagine. Come con iPhone 5, la fotocamera di iPhone 5S è coperta da un vetro zaffiro che è assolutamente resistente. 

iPhone 5S ha inoltre un nuovo modo di registrare le immagini: Burst Mode. Questa modalità registra 10 immagini al secondo e poi così iPhone seleziona l’immagine migliore.

Per i video da 720p esiste una nuova funzione chiamata: “Slo-Mo”. Con la modalità Slo-Mo si riesce a selezionare un pezzo del video e riprodurlo a velocità ridotta. In questo modo il video diventa più professionale e si riescono a mettere in luce singoli pezzi di video. Con la modalità panorama iPhone 5S registra il 50% in più di immagini rispetto ad iPhone 5. 

Lascia un commento