Apple Announces New iPhone At Developers ConferenceQuesta volta la gara dei brevetti è ancora più accanita perchè la vicenda va oltre la questione dei brevetti. Infatti alla base della vicenda ci sarebbe un patto illegale tra diverse società e Palm vuole portare in tribunale diverse società tecnologiche oltre a Apple. Le società portate in tribunale sono: Apple, Google, Pixar, Lucasfilm e anche altre per un accordo sui dipendenti.

Infatti le società si sarebbero impegnate a non assumere i dipendenti delle altre in cambio di patti sui brevetti. L’accordo era stato proposto da Steve Jobs in persona che ha chiesto al CEO di Palm: Edward Colligan di non assumere dipendenti Apple e in cambio Apple non avrebbe mosso battaglie giudiziarie per questioni sui brevetti. Colligan ha risposto che quello richiesto da Steve Jobs è illegale e che Apple ha assunto il 2% dei dipendenti Palm e quindi, per proporzione, Palm avrebbe dovuto acquisire 300 dipendenti Apple e invece ne ha assunti 3.

Ma Palm non si è solo limitata a difendersi, ha anche attaccato Apple. Colligan ha detto sempre a Jobs che se Apple avesse deciso di denunciare Palm per i brevetti, Palm non sarebbe stata da meno e avrebbe portato in tribunale dei brevetti acquisiti da Siemens.

Lascia un commento