Microsoft ha lanciato una nuova pubblicità che mette a confronto l’assistente vocale Cortana con quello di Apple Siri. La pubblicità in realtà riguarda anche il nuovo dispositivo di HTC One M8 con Windows messo contro iPhone 5S. Ovviamente vengono messe in risalto la qualità hardware e software dello smartphone HTC contro quello Apple.

Nella pubblicità questa volta non c’è un narratore esterno, bensì interloquiscono tra di loro. Cortana mostra come è in grado di lavorare con il calendario dell’utente, con le informazioni sul traffico e le informazioni sulla mappa. Viene anche mostrato il doppio speacker di HTC One M8 messo contro il singolo speacker di iPhone 5S. Alla fine della pubblicità, iPhone 5S dice che non solo ha un solo speacker ma ci è anche seduto sopra. Questo perchè lo speacker di iPhone è posto in basso mentre quelli di HTC One M8 sono posizionati verso l’utente.

Questa pubblicità segue quella di Luglio in cui Cortana prendeva in giro Siri. Cortana fa parte di Windows 8.1 ed è stato lanciato questo anno. Nel progetto di Microsoft c’è anche la possibilità di rendere disponibile Cortana su altri sistemi operativi: iOS e Android. In questo modo Microsoft aprirebbe le porte e renderebbe fruibile la sue tecnologia anche ad altri utenti. Sarebbe la stessa mossa che ha fatto con la suite Office che ha reso disponibile per iPad solo da qualche mese.

Ultimamente Apple è vittima di molti spot televisivi in cui vengono presi in giro i suoi dispositivi e il suo software. Gli avversari cercano di mettere in luce gli elementi negativi di Apple in confronto ai loro pregi.

https://youtu.be/nRV76VbTq-8

Lascia un commento