Uno dei fenomeni del momento è il selfie. Le fotografie che ci si auto-scatta con la fotocamera del proprio smartphone per poi condividerle. È diventato un fenomeno molto di moda tanto che persino agli Oscar è diventato uno degli argomenti di discussione. Pare che anche Apple abbia deciso di accettare i selfie e includerli nel proprio App Store.

Per i selfie non è necessario avere app apposite per la funzione, è sufficiente una normale fotocamera dell’iPhone. Tuttavia su App Store esiste una soluzione a tutto e infatti Apple ha deciso di creare apposta su iTunes Store una sezione dedicata ai selfie. All’interno della sezione Apple ha raccolto tutte le app che forniscono servizi per i selfie.

Così gli utenti possono scattarsi le foto e decidere di condividerle con altri tramite l’utilizzo di app. La sezione per i selfie offre molte app tra cui Snapchat e Picr o FaceTune. Insomma tutte le app per i Selfie saranno disponibili in un’unica sezione. Si potrà accedere alla sezione dedicata sia da App Store desktop che mobile.

Dei selfie si ha traccia fin dal 2002, ma la loro popolarità l’hanno raggiunta solo di recente grazie agli smartphone e le loro fotocamere integrate. Così è scoppiata la moda e tutti vogliono farsi i selfie. Per questo le app ideate dagli sviluppatori possono andare incontro alle esigenze degli utenti.

Lascia un commento