Sembra che Apple sia pronta a lanciare una nuova tastiera wireless. Questa tastiera wireless non avrebbe un design diverso da quella attuale, avrebbe solo un paio di funzioni in più. Si tratterebbe della retroilluminazione e del tasto di accensione. La nuova tastiera sarebbe comparsa sull’Apple Online Store della Repubblica Ceca e dell’Ungheria.

Gli attuali tasti F5 e F6 non hanno alcuna funzione particolare, mentre sulla tastiera nuova potranno avere la regolazione della luminosità dei tasti. Funzione sicuramente molto utile e apprezzata da molti utenti. Attualmente è così solo per i modelli di MacBook Pro e Air. Inoltre il tasto in alto a destra per l’estrazione dei CD verrebbe sostituito con il tasto di accensione del Mac. In questo modo si potrà accendere il computer dalla tastiera così come si fa per MacBook.

Non sappiamo però se questo è stato un banale errore o se la società ha la reale intenzione di lanciare un prodotto così in futuro. Potrebbe anche essere solo un prototipo che non arriverà mai in commercio, anche se non si capisce come mai sia comparsa nei due siti.

Questa tastiera è destinata agli utenti desktop, come gli utenti iMac e Mac Pro. Entrambi i modelli di Mac hanno il loro tasto di accensione solo sul computer senza la possibilità di essere acceso da tastiera. La tastiera esterna può essere utilizzata anche dagli utenti MacBook se ad esempio hanno anche un monitor Apple.

Lascia un commento