Apple sta progettando un nuovo campo di pannelli solari. Apple ha iniziato a collaborare con NV Energy del Nevada. Questo nuovo campo di pannelli solari sorgerebbe in supporto al data center di Reno in Nevada. Ma questo nuovo campo non sarebbe così improvvisato. Nel campo a Reno sarà incorporato il sistema SunPower Oasis C7. 

Nel nuovo programma è incluso un sistema innovativo con degli specchi parabolici che servono a riflettere la luce e aumentare la redditività. Si dice che aumenti l’energia solare di circa 7 volte. Le autorità del Nevada hanno approvato il piano del campo di pannelli solari il 12  Giugno. Attualmente Apple sta alimentando il suo data center con energia geotermale sempre mantenendo il suo profilo verde.

Apple ci tiene molto al suo profilo eco-sostenibile con il 100% di energia rinnovabile per i data-center mentre per le strutture industriali Apple è arrivata al 75%. Secondo i calcoli di Apple, questo data center di Reno, si estenderà per circa 137 acri e genera circa 43,5 milioni di kilowatt ora di energia pulita che equivale a togliere dalle strade 6400 auto all’anno.

Lascia un commento