Seguendo i rumors riguardo i case di iPhone 7, sembrano non essere terminati i dubbi riguardo la possibilità che iPhone 7 abbia anche uno Smart Connector. Molti produttori esterni hanno già cominciato a produrre e mettere in commercio i case per il modello più grande, iPhone 7 Plus. Non si sa ancora se iPhone 7 avrà o meno lo Smart Connector sul retro dello smartphone.

Il primo produttore è Sunnyc che ha in vendita un case a 9,99$ per iPhone 7 Plus. Il case ha il foro per la fotocamera che include la dual-lens camera con il flash e nella parte bassa dell’iPhone è presente lo Smart Connector anche se non si è ancora sicuri che possa essere effettivamente presentata come novità di iPhone 7. Ma Sunnyc non è il singolo produttore di case con Smart Connector; sul negozio online di Alibaba sono presenti molti case di questo tipo.

Lo Smart Connector non sarebbe altro che un’altra porta di collegamento per iPhone esattamente come avviene con iPad Pro. È un’altra porta che potrebbe servire per accessori esterni come ad esempio la Smart Keyboard. Non tutti sono convinti che Apple possa adottare questa novità perchè potrebbe compromettere il design e quindi richiedere nuove soluzioni che contrastano con l’idea che Apple adotti lo stesso design del case di iPhone 6 e iPhone 6S.

La tastiera Smart Keyboard per iPad costa intorno ai 150€ e quindi bisognerà capire quanto costerà anche per iPhone 6S. L’altra soluzione interessante potrebbe essere la batteria esterna tramite case, che così non occuperebbe più la porta Lightning ma utilizzerebbe la porta Smart Connector che offrirà maggiore comodità di utilizzo.

Lascia un commento