Intel ha condiviso nuove informazioni riguardo i nuovi processori Skylake. Questi processori sarebbero più veloci e con consumi energetici inferiori. Secondo alcuni analisti questi processori verrebbero lanciati nell’arco di due settimane. Questa tempistica permetterebbe ad Apple di poter utilizzare questi processori a breve. Intel potrebbe lanciare i processori proprio nella settimana del 4-9 Settembre, quando si terrà la conferenza IFA di Berlino. I processori di Intel sarebbero proprio quelli che aspetta Apple per i suoi Mac.

I processori Skylake avrebbero il chip Iris Pro, per la grafica, integrato che porterebbe un singolo Mac a supportare fino a 3 schermi 4K a 60Hz. I processori Haswell consentono di supportare un singolo schermo 4K a 30Hz mentre i più nuovi Broadwell supportano sempre un solo schermo 4K ma a 60Hz.

Il processore Skylake avrebbe anche delle capacità aggiuntive, con la funzione Speed Shift, che permette un utilizzo intelligente della CPU in base alle esigenze del cliente per preservare la batteria. Ma Intel a Giugno ha anche lanciato Thunderbolt 3 che utilizza sempre la porta USB type-C e offre tutta una serie di collegamenti tramite un’unica porta.

Intel porterebbe un aumento nella potenza del processore del 10-20%, con una potenza grafica in crescita del 30% grazie al chip integrato che quindi permette anche di risparmiare spazio. Il miglioramento dei consumi energetici, porta questo processore a consumare il 30% in meno e questo è un bel vantaggio per i possessori di computer portatili che potranno contare su una maggiore durata della batteria.

 

Lascia un commento