Avevamo già scritto che Apple sarebbe in procinto di rinnovare la sua linea di iPod introducendo in particolare delle nuove colorazioni. Adesso abbiamo maggiori informazioni su questa introduzione con la data prevista per il lancio che sarebbe il 14 Luglio. Il nuovo iPod Touch avrebbe il nome in codice “N102” e dovrebbe avere delle novità più consistenti rispetto agli altri fratelli più piccoli della linea iPod. Il nuovo iPod Touch dovrebbe infatti avere un nuovo processore serie-A a 64bit, mentre iPod Nano e iPod Shuffle potrebbero vedere solo nuove colorazioni disponibili.

Le nuove colorazioni per iPod erano state rese note da parte degli sviluppatori più attenti con il lancio del nuovo iTunes, che, in un’immagine al suo interno, illustrava nuove colorazioni a seconda del modello: per iPod Touch arriva un Blu più scuro, per iPod Nano arriva il colore oro, mentre per iPod Shuffle un rosa più brillante.

Apple non aggiornava la linea iPod da Ottobre 2012 per quello che riguarda iPod Touch e iPod Nano mentre iPod Shuffle non veniva aggiornato da Settembre 2010. Questo perchè la linea iPod contribuisce in modo sempre più marginale al bilancio di Apple. Sembra che Apple si ricordi del suo settore iPod proprio dopo aver lanciato Apple Music, il suo software per la musica che potrebbe dare una spinta alle vendite di Apple anche nel settore iPod, soprattutto se Apple ha qualche novità per il software.

Lascia un commento