Apple presenterà il nuovo iWatch nell’evento del 9 Settembre secondo Re/code. Questa data non ci è nuova perchè è quella che è stata indicata per la presentazione dei nuovi iPhone 6. Precedentemente si pensava che Apple avrebbe presentato i nuovi iWatch in un evento apposito ad Ottobre. Pare invece che Apple voglia velocizzare il lancio e che sarebbe già pronta con l’annuncio.

Questo dispositivo dovrebbe sfruttare molte delle funzioni di iOS 8 che verrà lanciato insieme ad iPhone 6. Infatti HealthKit e HomeKit funzioneranno molto facilmente in simbiosi con iWatch. Lanciando iOS 8 con iPhone 6 e con iWatch, Apple lancerà tutto un pacchetto di nuove funzionalità e nuovi prodotti che sicuramente interesserà molti utenti.

HealthKit servirà agli utenti per avere a disposizione i dati dell’app Health, mentre l’HomeKit ha all’interno tutta una piattaforma di automatizzazione della casa che può essere integrata nella domotica domestica.

Ma anche se l’annuncio sarà a Settembre non è ancora ben chiaro quando verrà lanciato. Secondo diversi rumors sui fornitori e sui pezzi di iWatch, sembra che la data probabile per il lancio sia fine 2014, inizio 2015. A questo punto Apple avrebbe alcuni mesi per sondare il mercato, per capire cosa vogliono e cosa pensano gli utenti. In cambio avrebbe già messo le mani avanti e quindi già avvisato gli utenti che sono incerti se acquistare iPhone 6 che con lo smartphone di Apple potranno utilizzare anche le applicazioni e i servizi Health di iWatch.

Riguardo iWatch, dovrebbe arrivare in diverse dimensioni e diversi colori. Anche i prezzi dovrebbero essere differenziati a seconda dei materiali e dei modelli. Non ci resta che aspettare l’evento del 9 Settembre per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento