Secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, oltre ad iPhone 5 e iPod, ci saranno altre novità per la linea Mac. Infatti sarebbero in arrivo anche MacBook Pro Retina da 13 pollici e un aggiornamento per l’iMac. Per il MacBook Pro Retina si tratta della versione da 13 pollici del MacBook Pro Retina 15 pollici che è attualmente in commercio. Quindi si tratta di un MacBook Pro con schermo Retina, senza lettore ottico, che quindi unisce la potenza del MacBook Pro alla funzionalità del design di un MacBook Air.

Per questo Kuo pensa che conquisterà subito la clientela Apple, tuttavia, il prezzo non accontenterà molti. Infatti si pensa ad un prodotto che sarà comunque molto costoso, tanto che il budget di spesa delle persone per prodotti Apple sarà speso più per avere iPad Mini e iPhone 5 che per acquistare un nuovo MacBook Pro Retina molto costoso. Secondo Kuo nel 2013 ci saranno notevoli volumi di vendite per i MacBook Pro Retina perchè si ridurranno i costi.

Secondo Kuo difficilmente si vedrà un nuovo iMac per l’inizio di Settembre, probabilmente bisognerà aspettarlo per la fine del mese e l’aggionramento che verrà fatto riguarderà il processore, aggiornandolo al nuovo Intel Ivy Bridge.

Lascia un commento