20120704-113204.jpgSembra ormai scontato per i blog internazionali che Apple lanci dei nuovi iMac dopo che sono passati più di 400 giorni dall’ultimo Update. Tuttavia rimane da chiarire quando arriveranno questi nuovi computer e soprattutto con che caratteristiche. La caratteristica più dibattuta è la presenza o meno del Retina Display perchè pare probabile che arrivi il Retina Display ma per la tecnologia disponibile adesso è difficile da realizzare, soprattutto per schermi grandi (iMac 27 pollici).

La tendenza generale è quella di dire che entro fine anno arriverà sicuramente un aggiornamento del processore con i nuovi Ivy Bridge. Questi processori sono già disponibili in commercio e quindi Apple non avrebbe problemi ad installarli anche, volendo, prima di settembre o ottobre. Per questo si pensa che un possibile aggiornamento potrebbe avvenire anche il mese prossimo, anche se sembra difficile perche non ci sono ancora sufficienti notizie.

Per quanto riguarda lo schermo Retina Display, potrebbe arrivare per Settembre/Ottobre? Sì, ma anche questo non è facile perchè Apple starebbe lavorando anche ad iPhone 5 e iPad Mini e quindi è più facile che arrivino l’anno prossimo con il solo aggiornamento hardware previsto per Settembre/Ottobre.

 

Lascia un commento