Con iPad Mini che potrebbe essere lanciato la settimana prossima, Amazon ha deciso di anticipare Apple e di lanciare dei nuovi tablet Kindle. Il nuovo tablet Kindle Fire HD avrà uno schermo nuovo da 8,9 pollici con una risoluzione di 1920×1200. Questo nuovo tablet con sistema operativo Android è un avversario diretto di iPad. Altra caratteristica di questo tablet è che avrà gli speacker stereo con il supporto Dolby Digital Plus e avrà due antenne Wi-Fi per una migliore performance.

Avrà anche nuove funzionalità a livello software: la tecnologia Whispersync che permette di sincronizzare giochi e audiobook, il parental control e applicazioni come Facebook e Skype. Il prezzo è davvero competitivo perchè è venduto negli USA a 299$ con 16GB, la versione più costosa è quella 4G LTE 32 GB che invece costa 499$.

È stato inoltre fatto un aggiornamento al vecchio Kindle Fire, con un nuovo processore e una RAM più grande e batteria migliorata. Il prezzo è stato aggiornato da 199$ a 159$. Con il lancio del nuovo iPad Mini, Apple dovrà tenere presente anche il fattore prezzo, visto che Amazon ha puntato ad un prezzo a ribasso.

Lascia un commento