Nel Marzo 2014 Apple aprirà un nuovo Apple Store a Tokyo nel distretto di Omotesando. Questo store è importante perchè è il primo ad essere aperto a Tokyo in 9 anni, e il primo in Giappone dopo l’apertura nel 2006 dello store a Sapporo. Il nuovo store avrà 3 piani a disposizione con il primo piano a livello del terreno e gli altri 2 piani sotto terra. In totale potrà avere quasi 1900 metri quadrati di spazio.

Pare inoltre che Apple abbia già messo sul suo sito Giapponese la ricerca di posizioni di lavoro per questo store. Il costo è stato di 164milioni di dollari per la proprietà ma il valore finale del negozio sarà quasi il doppio, questo secondo Seth Sulkin che è stato l’agente immobiliare di Apple in Giappone per tutti e 7 i negozi. Sulkin inoltre dice che Apple è molto esigente e non è interessata a fare acquisti che non rispondono alle sue aspettative e piuttosto aspetta di trovare l’occasione giusta.

Lo store vorrebbe dare un ulteriore impulso alle vendite nel paese asiatico. Ci si aspetta che iPhone 5S e iPhone 5C arrivino in Giappone in contemporanea al lancio negli Stati Uniti, cioè nello stesso giorno.

Lascia un commento