Apple ha brevettato un nuovo sistema per capire se un dispositivo è stato danneggiato dall’acqua oppure no. Per i dispositivi elettronici l’acqua è il peggior nemico e quindi capire se c’è stato danneggiamento oppure no da acqua può essere utile sia ai clienti che ai dipendenti Apple. In particolare se c’è acqua nel dispositivo non scatta la garanzia che è un elemento fondamentale nei dispositivi Apple visto che le riparazioni non sono per niente gratuite.

Il dispositivo di rilevazione di umidità è anche visivo in modo che si possa capire senza dover aprire il telefono se c’è stato un contatto con acqua che possa essere la causa del malfunzionamento. L’indicatore, come potete vedere nell’immagine, è già presente sia in iPhone 4 che in iPhone 4S e illumina di rosso o la parte sotto del dock o dove è presente il jack audio.

Avere l’indicatore di umidità facilmente accessibile è importante per chi si occupa della riparazione. La garanzia non copre danni causati dall’acqua ma attualmente non si può sempre capire se un malfunzionamento sia causato da acqua o no, con questo dispositivo Apple riesce a risolvere il problema.

Lascia un commento