Il nuovo iPhone 5 avrà tra le diverse novità anche un nuovo dock per collegare l’iPhone a computer o caricabatterie. Tralasciamo il discorso dell’utilità di questo nuovo dock che da una parte permette ad iPhone di risparmiare spazio all’interno, ma dall’altra obbliga i clienti ad utilizzare un cavo diverso per l’iPhone mentre tutti gli altri dispositivi utilizzano ancora lo standard vecchio a 30 pin.

Dal punto di vista visivo il nuovo dock sull’iPhone 5 è molto più piccolo, meno della metà della lunghezza. Si sta studiando ad un nuovo design per questo dock che potrebbe avere la capacità di adattarsi ad entrambi i lati e quindi non obbligando l’utente ad inserirlo dal verso giusto. Inoltre potrebbe funzionare a calamita come il MagSafe presente sui Mac.

Dall’altra parte vi diciamo inoltre che Apple sta lavorando all’integrazione del bluetooth 4.0; che sarà molto importante per gli utenti perchè offre nuove possibilità di utilizzo. Infatti come connessione è molto più potente e più resistente rispetto al vecchio standard bluetooth, ma cosa ancora più importante, richiede meno energia e quindi può essere usata di più e più a lungo dai clienti. Per scoprire in che modo dovremo aspettare l’uscita di iPhone 5 il cui annuncio è previsto per il 12 Settembre.

Lascia un commento