È arrivato negli USA il nuovo iPod Nano di settima generazione. L’iPod Nano ha fatto la storia di Apple e questo nuovo modello si scosta parecchio da quelli precedenti. Ha uno schermo molto più funzionale su cui si possono vedere immagini, video e inoltre si può ascoltare la musica dalla cassa senza cuffiette e ha il Bluetooth ecc. Ma noi non vogliamo elogiare i suoi pregi ma fare un confronto con gli altri modelli Apple.

Apple ha introdotto iCloud che è davvero un’ottima cosa per gli utenti. Chi utilizza iCloud collega il proprio dispositivo al cavo USB solo per ricaricarlo e non più per collegarlo ad iTunes perchè si riescono a sincronizzare tutti i contenuti in automatico senza bisogno di nessun supporto. È un’ottima funzionalità peccato che il nuovo iPod Nano non ce l’abbia e quindi sarete costretti ad utilizzare ancora iTunes per mettere all’interno i contenuti. 

Inoltre non ha iOS come sistema operativo e quindi niente app personalizzabili. iOS ormai caratterizza tutti i dispositivi Apple; adattare iOS allo schermo di iPod Nano non era facile ma poteva essere un’offerta interessante per gli utenti. Infine il cavo Lightning; perchè non c’è su iPod Nano? E stato introdotto insieme ad iPhone e iPod Touch ma l’iPod Nano niente. Probabilmente bisognerà aspettare una nuova versione del dispositivo prima che arrivi anche il connettore Lightning. Il prezzo 179€ è interessante ma è meglio pensarci bene.

Lascia un commento