Secondo il sito cinese C Technology, Apple avrebbe in programma di lanciare il nuovo iWatch nel 2014, più precisamente ad Ottobre. La società avrebbe già pronti due prototipi che sono in fase di test. Secondo la notizia, Apple non avrebbe ancora deciso chiaramente la dimensione dello schermo. I prototipi utilizzano una batteria da 100 mAh. L’iWatch avrebbe anche la capacità di essere caricato in modalità wireless con una distanza massima dalla “stazione di caricamento” di 1 metro.

I dubbi arrivano proprio sulla batteria, perchè 100 mAh non sembrano essere sufficienti a garantire una buona durata. Per fare un confronto, lo smartwatch che ha già in vendita Samsung: Galaxy Gear, ha una batteria da 315 mAh ed ha ricevuto molte critiche per la batteria che offre poca durata.

La batteria in questi dispositivi è un problema. I prototipi iniziali di Apple avevano una durata che, stando ai rumors, doveva essere da 1-2 giorni e la società stava cercando un modo per estenderla a 4-5 giorni. Il caricamento wireless potrebbe essere una soluzione a molti problemi. Il nuovo iWatch potrebbe avere la stessa batteria da 105 mAh che è presente su iPod Nano.

 

Lascia un commento