Cult of Mac riporta oggi di un’interessante novità che potrebbe apparire su iPhone 5S e riguarderebbe il tasto Home. iPhone 5S potrebbe avere un nuovo tasto Home in vetro-zaffiro. Ma perchè tutta questa “qualità” su un singolo tasto dell’iPhone? Perchè sotto questo vetro-zaffiro ci sarebbe il sensore delle impronte digitali che è meglio preservare.

Il vetro-zaffiro è il secondo materiale più resistente al mondo dopo il diamante e quindi avrebbe un’ottima qualità di resistenza. È lo stesso vetro che viene utilizzato per la fotocamera posteriore dell’iPhone. Il sensore per le impronte digitali è stato da lungo tempo richiesto dai clienti che volevano avere più sicurezza sul proprio dispositivo.

Il bottone Home è uno dei tratti caratteristici di iPhone. È stato introdotto con il primo iPhone nel 2007 e non ha mai avuto forti sconvolgimenti. Tuttavia questo è anche uno dei componenti più danneggiabili su iPhone. Capita spesso che ai clienti si rompa proprio il tasto Home dopo un forte utilizzo.

Lascia un commento