Apple nel 2010 ha acquistato l’ex sede di Hewlett-Packard. Ha deciso di demolirla tutta per costruire il suo magnifico Apple Campus 2 che diventerà il quartier generale di Apple. Dalle immagini che vedrete nel filmato pare chiaro quanto grande sia questa struttura e si capisce come mai venga data tanta attenzione a questa costruzione.

La costruzione dovrebbe terminare per la fine del 2016, e quindi ci vorranno almeno 2 anni prima di veder terminata la realizzazione. Tra l’altro questo è solo il corpo centrale, poi attorno nasceranno tanti altri edifici satellite che serviranno per le altre strutture di ricerca e sviluppo. Il corpo centrale sarà a forma di grande anello ed è per questo che viene spesso paragonato ad una navicella spaziale. La struttura ha impiegato diverso tempo per avere le dovute autorizzazioni, ma adesso i lavori sembrano procedere a passo spedito.

L’area totale è di 0,7 km quadrati e dovrebbero lavorarci 13 mila dipendenti di Apple nel grande anello di 4 piani grande 260 mila metri quadrati. Ci sarà anche un punto ristoro con posti a sedere per 3 mila persone, e sotto la costruzione è stato realizzato l’enorme parcheggio. Ci sarà anche un auditorium da 1000 posti, un centro benessere, una palestra e altre strutture a servizio dei dipendenti.

Il video è stato fatto utilizzando un drone che ha sorvolato l’area. Non è facile rendersi conto delle dimensioni ma basandosi su elementi quali auto, alberi e altri elementi si riesce a capire quanto grande sia questa costruzione.

Lascia un commento