Con un evento in Repubblica Ceca viene confermato l’impegno di Microsoft nel rilasciare Office per iOS a Marzo 2013. Questo è quanto sostiene il sito IHNED.cz prendendo parte ad un evento organizzato proprio in Repubblica Ceca. L’app Office verrebbe rilasciata sia per iOS che per Android. In questo modo oltre a Windows, Office diventerebbe disponibile per Windows Phone, Windows RT, Mac OS, Android, iOS e Symbian. Sono molti sistemi operativi e questa diffusione serve a Microsoft a confermare la posizione dominante nel mondo Professional con programmi come Word, Excel e Power Point.

Riguardo questa applicazione di Office si parla da tempo. Il The Daily ha detto a Febbraio di essere entrato in possesso di un prototipo dell’app e Microsoft ha subito negato tutto. In Maggio invece si è parlato di un possibile lancio previsto per il 10 Novembre e cioè tra un mese. Non possiamo ancora scartare questa ipotesi, anche se pare molto più probabile che arrivi l’anno prossimo.

Intanto però gli sviluppatori di app non sono rimasti a guardare e hanno sviluppato delle ottime alternative che piacciono molto agli utenti e che potrebbero essere molto competitive. IHNED.cz ha precisato a MacRumors che con Microsoft si è parlato di “dopo Marzo” e non del mese di Marzo nello specifico.

Lascia un commento