Sembra che gli utenti di iWork non fossero proprio soddisfatti dal pacchetto di lavoro di Apple. Basti vedere i 12 milioni di download di Office dopo la prima settimana. Dall’App Store di iOS si può scaricare l’intero pacchetto Office che si trova facilmente visto che le app Word, Excel e Power Point sono in cima alla classifica delle app più scaricate e anche delle app più redditizie. In particolare le 3 applicazioni hanno ricoperto le 3 prime posizioni della classifica delle app più scaricate dal 27 Marzo fino all’altro giorno.

Il download è incentivato dal fatto che tutte e 3 le app sono gratuite ma con la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento Office 365. Infatti per leggere e vedere i file con iPad si possono utilizzare le 3 app gratuitamente mentre per scrivere, modificare e creare nuovi file bisogna acquistare l’abbonamento.

Il prezzo dell’abbonamento è di 99€ l’anno per avere Office Home Premium su 5 computer PC e su 5 tablet e smartphone con diversi sistemi operativi: Windows, iOS e Android. Presto Microsoft rilascerà  anche un abbonamento Office 365 Personale che sarà destinato ad un unico PC e un unico tablet al prezzo di 69€ l’anno.

Le applicazioni di Office non sembrano essere eccezionali. Microsoft si è un po’ limitata nei servizi offerti. Per partire l’abbonamento offre anche SkyDrive per le funzioni Cloud di Office. I file possono essere salvati e condivisi in cloud per essere presi e modificati da altri computer o altri dispositivi. Per fare un esempio, se volete salvare un file su Dropbox non si può fare. Un altro problema che gli utenti lamentano è la mancanza della possibilità di stampare i file. Se guardiamo le stelle attribuite dagli utenti su App Store, vediamo che in media le 3 app ottengono 2 stelle su 5.

Lascia un commento