Oggi facciamo una veloce carrellata di offerte telefoniche che permettono di avere un iPhone, prenderemo in esame i maggiori operatori telefonici italiani, Tim, Wind Vodafone e Tre.

I contratti dei vari operatori telefonici  differiscono l’uno dall’altro, possono esserci differenze anche con stesso operatore ma differenti terminali , Tablet o Smartphone, Apple o Samsung.

Quindi vi invitiamo,prima dell’acquisto, a leggere attentamente le condizioni contrattuali presenti sui vari siti e riportate ( a volte ) anche nella scheda prodotto.  Se preferite potete anche recarvi presso un centro autorizzato dell’operatore scelto e parlare con un operatore che vi illustrerà le varie offerte nel dettaglio.

Bisogna anche considerare che non tutte le offerte che trovate sui siti sono disponibili anche presso i centri  autorizzati. Capita che on-line sia disponibile un’offerta solo se sottoscritta tramite il sito dell’operatore e non si possibile acquistarla presso un negozio.

Passiamo a vedere a grandi linee le varie offerte per avere un iPhone proposte dai quattro maggiori operatori Italiani.

Tim

Presso il sito Tim è possibile scegliere tra diversi iPhone:

iPhone 5S  16, 32 e 64GB

iPhone 5C 16 GB

iPhone 4S 8Gb

Gli iPhone 5 possono essere abbinati alle offerte Tutto Compreso UnlimitedTim Special e Tim Young, invece l’iPhone 4s solo alle offerte Tim Special e Tim Young.

La durata contrattuale è di 24 o 30 mesi in base al modello scelto e il pagamento deve essere effettuato tramite carta di credito.

Scheda offerta:  https://www.tim.it/prodotti/iphone-5s

Wind

Wind propone un solo modello,  iPhone 5S 16Gb,  con due differenti piani tariffari  All Inclusive Unlimited e All Inclusive Unlimited Premium, con durata di 30 mesi e bisogno lasciare una cauzione all’atto del contratto.

Scheda prodotto: https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/abbonamento/telefono_incluso/opzione_full_edition/

Vodafone

Vodafone offre tre diversi iPhone:

iPhone 5S  16 Gb

iPhone 5C 16 GB

iPhone 4S 8Gb

I piani tariffari abbinabili possono essere in abbonamento;  Relax mini, Relax e Relax Completo Family edition o con ricaricabile; Tutto 500 e Smart 200.

La durata sia per abbonamento che ricaricabile è di 30 mesi è previsto un contributo iniziale per l’acquisto dello smartphone che varia da abbonamento (costo più basso)  a ricaricabile (costo più alto)

Scheda prodotti: https://eshop.vodafone.it/iphone/

Tre

L’operatore tre è quello che ha la più vasta offerta di iPhone

iPhone 5S 16, 32 e 64 GB

iPhone 5C 16 GB

iPhone 5 16 GB

iPhone 4S 8, 16 e 32 GB

iPhone 4 8, 16 e 32 GB

Non tutti i modelli hanno la possibilità di scelta tra ricaricabile e abbonamento, i modelli  5S da 32Gb 4S da 16 e 32 e il 4 da 16 e 32 possono essere acquistati  solo con abbonamenti. Mentre per il modello 4 da 8GB può essere acquistato sono con ricaricabile,  in tutti gli altri modelli c’è la possibilità di scegliere tra abbonamento e ricaricabile.

I piani per gli abbonamenti sono, Top400, Top800, Top1600 e Top infinito, per i ricaricabili sono, Scegli 10 Passa a 3, Scegli 15 Passa a 3 e Scegli 30 Passa a 3. Anche qui fate attenzione ai modelli perché le tariffe variano da modello a modello e da piano a piano.

La durata del contratto è di 30 mesi e si deve sottoscrivere un finanziamento con addebito su carta di credito e una rata finale che varia dai 20 euro ai 28 in base al modello scelto.

Schede prodotti : https://www.tre.it/prodotti

Tiriamo le somme

Da quello che ho potuto leggere nelle varie offerte la mia personale opinione e sempre la stessa: valutate bene prima di sottoscrivere un abbonamento per un periodo lungo di tempo, pensate se veramente userete tutti i minuti, il traffico dati e gli sms messi a disposizione dal piano scelto e fate un confronto con quello che spendete attualmente. A volte non vale il gioco spendere 30 40 euro al mese solo per avere un iPhone, se pensate che grande diffusione ha avuto l’iPhone non sarà difficile trovarne uno usato in ottime condizioni a un costo poco più alto della meta del prezzo del nuovo, ad esempio con 250 euro potete trovare molti iPhone 4s usati in ottimo stato.

Discorso a parte per le tariffe telefoniche, quelle sono sempre in evoluzione e cambiano continuamente, potete consultare un comparatore di tariffe come https://miglioriofferteadsl.com/, qui oltre a trovare le offerte adsl per la rete fissa potete consultare la parte “internet e mobile” e valutare la varie promozioni in corso e scegliere quella più adatta a voi.

Se l’articolo, “Operatori di telefonia mobile che offrono un iPhone”  ti è stato utile condividilo. Grazie.

Lascia un commento