Hai problemi a fare backup con iTunes? Hai il problema del riavvio in Loop dopo l’aggiornamento errato? Vuoi liberarti dei file inutilizzati dell’iPhone ? Bloccare Pubblicità nelle App?

Tanti problemi risolti da un unico software che ti aiuta a non diventare pazzo, Tenorshare iPhone Care Pro software della Tenorshare, può venirti in aiuto semplificando la procedura di ripristino, pulizia e backup dell’iPhone.

Requisiti

L’applicazione è disponibile per Mac ( OSX 10 tutte le versioni ) e Windows (da Win XP a Win 10 a 32 e 64 bit) e compatibile con le versioni di iOS dalla 7 all’ultima 9,2 e come requisito per funzionare ha bisogno di avere già installato iTunes. Può essere utilizzato con:

iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3/2, iPad mini, iPad 4 (iPad con Retina Display), iPad 3, iPad 2, iPad

iPod touch 6G, iPod touch 5G, iPod touch 4G, iPod touch 3G, iPod nano

iPhone 6s/6s Plus, iPhone 6/6 Plus, iPhone 5s/5c/5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS

Caratteristiche

Cosa può fare per te questo Tenorshare iPhone Care Pro? Sinceramente molte cose:

  1. Velocizzare il tuo dispositivo con operazioni di pulizia che liberano spazio in memoria e file inutilizzati senza avere il jailbreak
  2. Ripristinare iPhone, iPad e iPod Touch, quando avete il problema del riavvio in Loop
  3. Può riparare crash di iOS dovuti alla perdita di file e dati, iPhone Care Pro farà un ripristino senza perdita di dati.
  4. Blocca le pubblicità all’interno delle applicazioni senza danneggiarle e senza utilizzare dati personali
  5. Esegue il backup dei dati del tuo dispositivo, anche quando iTunes non riesce a comunicare con iPhone
  6. Trasferire e gestire video, musica e app dal PC/Mac al dispositivo Apple e viceversa senza passare da iTunes

Avvio di Tenorshare iPhone Care Pro

Tenorshare iPhone Care Pro si può scaricare in versione prova per Win e Mac, la dimensione del file è 21 Mb, e se desideri acquistarlo, il prezzo è di $29,95 dollari per la versione Win e $39,95 per la versione Mac. Ti ricordo che devi avere già installato iTunes altrimenti il software non funziona. Una volta installato, lo facciamo partire, la schermata iniziale si presenta così:
iPhone Care schermata iniziale
Dove sono ben chiare nel menù le opzioni a tua disposizione, che ho già precedentemente elencato. Iniziamo quindi provando il files manager. Cliccando sul menù si aprirà la schermata seguente, dove potrai decidere di che tipo di file andarti ad occupare.

iPhone care file manager
Scegliamo ad esempio “Photos“: possiamo cercarle, selezionarle e spostarle dall’iPhone al PC o viceversa, semplicemente premendo un pulsante, il tutto avviene in modo veloce ed intuitivo. Nello stesso modo puoi spostare canzoni, video e applicazioni con semplici passaggi e senza dover affidarti ad iTunes.

La versione di prova del programma ti permette solamente il trasferimento di files e per velocizzare l’iPhone effettua una pulizia veloce e superficiale. Il programma completo permette di scegliere una pulizia più approfondita e abilita comunque tutte le altre funzioni.

Su cosa si basa questo processo di pulizia? Tenorshare iPhone Care Pro semplicemente rimuove file temporanei, cookies, report dei crash e altri files spazzatura. Ovviamente sei tu che scegli, nella schermata successiva, quali di questi files eliminare e quali mantenere. Quando questi sono stati rilevati, apparirà questa finestra:
iPhone care cleaning
Cliccando su “Clean Now” verrà eseguita l’operazione. La differenza tra i due metodi riguarda solamente la quantità di opzioni che puoi spuntare: quella approfondita permette un maggior controllo sulle varie categorie da verificare.

La funzione “Backup & Restore” è utile se non vuoi gestire i backup con iTunes, o se iTunes ha problemi a connettersi al dispositivo. Un’altro aspetto che può risultare molto utile invece è l’ads remover, ovvero quello che ti permette di togliere gli avvisi pubblicitari all’interno delle applicazioni.

iPhone Care pro Ad remover

Come puoi vedere, il prospetto è molto ben fatto, chiaro ed immediato: abbiamo l’elenco delle nostre app, ci basta scegliere da quali togliere i fastidiosi banner pubblicitari.

Veniamo ora alla funzione “Riparazione dei blocchi dovuti ad iOS“: questa opzione ti da’ la possibilità di utilizzare il tuo dispositivo Apple in due modalità: recupero e quindi aggiornare l’iOS ad una versione più recente, oppure in modalità DFU (device firmware update) che ti permette di ripristinare il telefono bypassando errori e tutto ciò che può bloccare il lavoro di iTunes. Potrai poi decidere se uscire da queste modalità semplicemente cliccando sui tasti verdi “exit“.

Concludiamo la panoramica delle funzionalità del software Tenorshare con l’ultima funzione “Riparazione di iOS“. In pratica esegue un aggiornamento all’ultima versione di iOS. Se hai fatto il jailbreak (procedura che permette di sbloccare l’accesso a tutti i file del sistema operativo di Apple), dopo questo processo verrà annullato e l’iPhone sarà ripristinato nel suo stato iniziale.
iPhone care repairing iOS

Conclusioni

Siamo al cospetto di buon software per trasferire files che ti permette di bypassare iTunes e le sue limitazioni, in più puoi trovare molto utili anche tutte le altre funzioni di Tenorshare iPhone Care Pro, soprattutto la pulizia del dispositivo, che permette di aumentare le prestazioni attraverso pochi e semplici passaggi. Facci un pensiero se pensi che iTunes sia troppo chiuso in sé stesso e vuoi gestire i tuoi files in assoluta e totale libertà.

 

Acquista ora la Versione Mac
Acquista ora la Versione Windows

Lascia un commento