Google e LG stanno lavorando ad uno smartwatch che dovrebbe essere presentato alla prossima conferenza per gli sviluppatori I/O in Giugno. Google dovrebbe rivelare i dettagli sul software prima della presentazione dell’hardware. In questo modo gli sviluppatori di applicazioni avranno il tempo di creare e perfezionare nuove applicazioni per l’hardware del dispositivo in questione.

Secondo gli analisti questo smartwatch rispetterà la linea di Google. Così come successo con Nexus, Google svilupperà il software mentre altri partner svilupperanno l’hardware. Il partner in questione potrebbe essere LG. La partnership con LG dura da diverso tempo, basti pensare a Nexus 4 e Nexus 5.

Così come Google ha fatto con Nexus, sarà l’azienda americana ad occuparsi del marketing e delle vendite. Infatti Google ha una notevole esperienza nel settore ed un nome importante. Al contempo LG si occuperà dello sviluppo hardware. LG è una delle aziende più affermate nel settore della produzione di hardware tecnologico.

Il problema degli smartwatch è che il sistema operativo non potrà essere la stessa versione di Android  che è disponibile per gli smartphone. Infatti Android avrà l’integrazione con Google Now, l’assistente vocale su cui Google ha puntato. Il futuro Google smartwatch sarà compatibile con diversi dispositivi Android.

Si continua a parlare di rumor riguardo la presentazione di Apple iWatch. iWatch dovrebbe arrivare per la fine dell’anno. Secondo molti rumors dovrebbe inoltre includere un gran numero di sensori avanzati per controllare una serie di segnali vitali: sangue, glucosio, idratazione ecc. Pare che ci sia anche l’Healthbook per avere tutte queste informazioni su un’interfaccia grafica con iOS 8.

Lascia un commento