Secondo il quotidiano: Industrial and Commercial Times di Taiwan, il partner commerciale di Apple: Pegatron, avrebbe ricevuto l’ordine per la produzione del 15% di iPhone 6. iPhone 6 da 4,7 pollici arriverà per Settembre, e per non avere problemi nella produzione, Apple, oltre che su Foxconn, si appoggerà a Pegatron. In totale Pegatron nel 2014 produrrà 50 milioni di iPhone inclusi iPhone 6, iPhone 5C e iPhone 4s.

Ma questo nuovo report è in contrasto con quello di Gennaio del Liberty Times, sempre di Taiwan, dove invece veniva accreditata a Pegatron il 50% della produzione di iPhone. Foxconn invece sta preparando iPhone 6 dal secondo trimestre del 2014. Foxconn avrebbe deciso di utilizzare la nuova fabbrica a Kunshan in Cina. Foxconn avrebbe anche già reclutato lo staff, il personale e i dipendenti necessari per la produzione.

Nell’amministrazione del rischio dei fornitori Apple ha deciso di appoggiarsi a Pegatron oltre che a Foxconn. Infatti ha fatto molto scalpore la notizia di iPhone 5C prodotto interamente da Pegatron. In questo modo Apple può amministrare meglio il rischio nel caso qualcosa vada storto a causa dei suoi fornitori. Infatti Apple ha come principale problema quello di avere una fornitura ampia per il lancio di iPhone.

Il nuovo iPhone 6 arriverà con due dimensioni di schermo: 4,7 e 5,5 pollici. Il modello da 5,5 pollici arriverà l’anno prossimo a causa di problemi proprio con i fornitori oltre che di realizzazione tecnica. Ma oltre allo schermo più grande che attirerà di più gli utenti, ci saranno anche il processore A8, un profilo più sottile, una fotocamera migliorata.

Lascia un commento