Il fornitore di Apple: Pegatron, si aspetta di cominciare a produrre iPhone 6 nel secondo trimestre dell’anno. iPhone 6 verrà presentato nel terzo trimestre dell’anno per il lancio ufficiale previsto nel quarto trimestre in Italia. La produzione avverrà nella fabbrica di Pegatron cinese di Kunshan appena inaugurata.

Pegatron sta già assumendo personale per aprire la fabbrica, questo per la necessità di assecondare le richieste di ordinativi da Apple. A Gennaio si riportava la notizia che Pegatron si aspettasse di vincere il contratto per la produzione di metà degli iPhone 6. Fino ad ora Pegatron ha avuto l’incarico di produrre iPad Mini e iPhone 5S per Apple. Foxconn, la principale partner manifatturiera di Apple, si è occupata dell’assemblaggio di iPhone 5S oltre che di quasi tutti gli altri prodotti passati di Apple.

La produzione di iPhone dovrebbe partire nel secondo trimestre dell’anno, ma non è ancora stato detto nulla riguardo la data del lancio o quante unità produrrà definitivamente Pegatron o quante persone assumerà. Sembra comunque che la principale produttrice di iPhone rimarrà la fabbrica di Foxconn.

Nel 2013 Apple ha optato per Pegatron per suddividere meglio la gestione del rischio dei fornitori. In questo modo Apple ha potuto ampliare la sua produzione, minimizzando il rischio di potenziali disastri dei fornitori.

Riguardo iPhone 6 ci sono state molte voci. La principale novità di iPhone 6 è che arriverà in due diverse versioni con due diverse dimensioni. Una con schermo da 4,7 pollici e una con schermo da 5,7 pollici. Ci aspettiamo che Apple lanci il suo iPhone 6 per la fine dell’anno, rispettando la periodicità di iPhone.

Lascia un commento