Apple si vanta che il suo Apple Watch è estremamente preciso nel tenere il tempo. Apple dice che rispetto allo standard globale, lo scarto è di appena 50 millisecondi. Il vice-president of Technology, Kevin Lynch, ha confessato alcuni dettagli sulla precisione di Apple Watch.

Intanto ha detto che se vengono presi due Apple Watch e messi uno affianco all’altro si vedrà che si muovono perfettamente all’unisono. Questo principalmente grazie ai server Network Time Protocol che Apple ha in tutto il mondo. Questi server hanno un’antenna GPS che è collegata ai satelliti GPS e poi diffondono i dati dalla U.S. Naval Observatory che si trova a Washington. L’osservatorio di Washington ha un orologio atomico che il più preciso al mondo.

I server comunicano gli orari a tutti gli iPhone diffusi in tutto il mondo e a sua volta iPhone sincronizza Apple Watch grazie al collegamento Bluetooth. Tutti questi collegamenti avrebbero delle conseguenze sulla precisione dell’orario che Apple corregge “manualmente” con un software.

Per quello che riguarda Apple Watch, al suo interno ci sarebbe un oscillatore di cristallo a temperatura controllata che permetterebbe di mantenere Apple Watch sempre preciso. L’oscillatore assicurerebbe che Apple Watch rimanga sufficientemente caldo per mantenere la precisione anche in condizioni di meteo rigide. Grazie a questo, Apple Watch sarebbe ancora più preciso di iPhone.

La precisione ha uno scarto di 50 millisecondi che l’uomo non riesce a percepire. Quindi rispetto allo standard ufficiale UTC non si nota nessuna differenza di orario con Apple Watch.

Lascia un commento