Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se la demo che Apple mostra durante la presentazione non funzionasse correttamente. Ebbene, ecco quello che è successo con il nuovo Face ID. Durante la presentazione di iPhone X, il Face ID non ha riconosciuto la faccia di Craig Federighi.

Si è parlato molto di cosa possa essere andato storto sul palco ed Apple ha deciso di dare una spiegazione chiara per togliere qualsiasi dubbio. David Pogue spiega che esaminando la log della demo di iPhone X si è capito subito quale fosse il problema.

Molte persone sono salite sul palco prima di Craig Federighi senza accorgersi che il povero Face ID continuava a funzionare e cercare di riconoscere le facce. Dopo aver fallito il riconoscimento per una serie di volte, ha richiesto il Passcode come sistema di sicurezza. In poche parole il Face ID ha funzionato esattamente come era stato designato.

Il Touch ID dopo 5 “errori” propone il Passcode. Allo stesso modo funziona il Face ID che permette solo 2 tentativi. Questo spiega perchè Craig ha dovuto tirare fuori un iPhone X di backup per mostrare il funzionamento del Face ID al pubblico.

Spiegato l’arcano adesso molti utenti sono soddisfatti della spiegazione e i giornalisti che hanno avuto la possibilità di provare il Face ID confermano che la tecnologia funziona completamente. Il Face ID funziona anche in diverse condizioni di luminosità, luce, ambiente e temperatura.

https://youtu.be/m7xmCCTVS7Q

Lascia un commento